Micro Master

Strategie di vendita e comunicazione

Micro Master

Obiettivi

Il Micro Master in strategie di vendita e comunicazione fornisce ai professionisti e neolaureati le compe- tenze e le tecniche di vendita intese come Diretta/Indiretta e Inbound/Outbound, comunicazione intese come collante tra Marketing e Sales (ponendo particolare focus sulla comunicazione online) e infine incrementare le capacità dei venditori e delle reti di vendita con strumenti digitali i.e. il Sales Tech (CRM e altre strumenti).

Il percorso consente ai partecipanti di confrontarsi e crescere sul piano professionale e personale.

Il venditore di oggi e del futuro è quello che riesce, attraverso la propria competenza, a far percepire di essere essenziale per la reale soddisfazione del Cliente e dell’Azienda che rappresenta. Ispirare fiducia, credibilità e ottenere risultati. Il Micro Master sarà un occasione preziosa per chiunque operi o voglia lavorare nella comunicazione, nelle vendite e apprendere le più innovative strategie di marketing.

Destinatari

Destinatari del Micro Master: 

- Manager e Professionisti

- Giornalisti

- Freelence e Blogger

-  Pubblicitari

- Consulenti di Enti o Istituzioni Pubbliche

- Formatori e Docenti

- Chiunque voglia migliorare le proprie capacità comunicative

Programma del corso

Durante le lezioni verrà dato spazio di approfondimenti alle seguenti tematiche:

- Migliorare le propria capacità di ascolto e di comprensione del cliente

- Valutare e anticipare il comportamento del cliente

- Potenziare e sviluppare attitudini assertive

- Acquisire strumenti applicativi nelle situazioni più delicate della trattativa di vendita

- Apprendere i legami tra pianificazione strategia e marketing

- Individuare le esigenze del cliente: gli attributi del valore del prodotto

- Elaborare un piano di marketing strategico

- Saper affiancare il management nei cambiamenti strategici

- Analizzare efficacemente i clienti: segmentazione e target

Faculty

Prof. Raffaele Testorelli – C-Level Manager | Business Advisor | Consulente Strategico | Docente Universitario presso H-FARM College Raffaele Testorelli è Professore di Strategia e Management e Program Coordinator del BSC in International Business Studies presso H-FARM College. Formatore esperto, aiuta dirigenti, funzionari governativi, imprenditori e studenti a comprendere il panorama competitivo in rapida evoluzione, disegnare strategie e guidare organizzazioni ‘future-ready’ nel loro percorso evolutivo, cogliendo le opportunità e le sfide offerte da un contesto competitivo turbolento sempre più dominato dal business digitale. Nel 2009, dopo 10 anni trascorsi in società di consulenza internazionali con ruoli manageriali (Deloitte, Ernst & Young, Andersen), fonda Testorelli Consulting, società di consulenza strategica.

Prof. Diego Pizzocaro – Honorary Research Fellow presso l‘University di Cardiff, professore di Metaverse & Startup Advisor presso H-FARM College, Head of Product Marketing I Forcemanager.com Attualmente CMO di “CRM Mobile” per venditori in Spagna/America Latina. Ha organizzato e gestisce la più grande conferenza spagnola (online e presenziale) lato Gestione Vendite e Trasformazione Digitale.

Ha fondato, e condotto come CEO, Self il primo CRM mobile per venditori in Italia, premiato da Apple come migliore App business nel raggiungere 100000+ utenti. Il suo approccio è molto innovativo, volto a fornire molti input su come il mondo tecnologico stia gestendo le proprie reti vendita utilizzando in maniera ibrida online e offline e anche Marketing e Sales.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per iscriversi è necessario inviare:

- modulo compilato + quota di partecipazione di € 70 (indispensabile per prenotazione posto in aula)

Per ulteriori info scrivere a segreteria@cgbusinessschool.it

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