Il nostro Micro Master è strutturato in modo da fornire gli strumenti necessari per assorbire al meglio le nozioni teoriche applicandole attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni in aula. I partecipanti saranno in grado di riconoscere la differenza tra tecnologia e prodotto, analizzare le dimensioni e il trend di mercato, studiare nel dettaglio i temi di financing, business planning e fundraising.
Durante le docenze si approfondiranno i concetti di “disruptive innovation” e “technology adoption life cycle” per comprendere come mappare il mercato e inserirvisi in modo performante. Il Micro Master prevede anche alcuni esempi concreti di case studio, dove si analizzeranno esperienze di successo.
Le lezioni si svolgono presso H-FARM Campus.
Il Micro Master è rivolto a tutti coloro che vogliono padroneggiare le sottili strategie per dominare il mercato. Il corso è progettato per un pubblico di figure professionali e manageriali che, indipendentemente dal livello gerarchico, dalla funzione e dal tipo di azienda, hanno frequenti occasioni di gestire consulenze commerciali finalizzate alla vendita, studiare approfonditamente i segmenti di mercato in evoluzione, proporre business plan, lavorare con tecnologie e prodotto per ottenere vantaggi sostenibili sui competitor.
Nello specifico:
• Professionisti
• Manager, CFO e Imprenditori
• investitori
• Commercialisti
• Consulenti Commerciali e Finanziari
• Consulenti di Enti o Istituzioni Pubbliche
• Giovani Neolaureati
• Chiunque voglia migliorare le proprie capacità di approcciarsi strategicamente al mercato
Durante le lezioni verrà dato spazio di approfondimenti alle seguenti tematiche:
- Differenza fra tecnologia e prodotto
- Dimensioni e trend di mercato
- Business planning e fundraising
- Prototipazione e fast time to market
- Business models e case studio
- Vantaggio sostenibile e competizione
- Concetto di disruptive innovation
- Stadi di maturazione del mercato e concetto di “technology adoption life cycle”
Prof. Alvise Bonivento – Partner at Indaco Venture Partners
Alvise Bonivento è uno dei fondatori di Indaco Venture Partners, il più grande operatore privato di Venture Capital in Italia, dove ricopre il ruolo di Partner e Investment Director dei fondi Atlante Vetures e Indaco Ventures I.
Dal 2021 è direttore scientifico dell’Executive Master in Fintech presso H-FARM College. Il suo principale settore di attività è il deeptech dove ha accumilato diverse esperienze come investitore, board member e ottenuto diverse exit di successo sia con M&A internazionali che con IPO.
In precedenza Alvise ha maturato esperienze professionali sia in ambito di tecnologia e ricerca in Silicon Valley, sia in ambito di management con esperienze in consulenza in McKinsey & Co e dal 2009 opera nel mondo del Venture Capital dove ha gestito importanti casi di successo italiani e internazionali. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Padova nel 2002 e il PhD in Electrical Engineering and Computer Science dalla University of California at Berkeley nel 2007.
Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione (richiedere a segreteria@cgbusinessschool.it) e inviarla accompagnata dalla contabile della quota di iscrizione e di partecipazione (€ 70+IVA).