Micro Master

Executive Communication

Micro Master

Obiettivi

Il Micro Master in Executive Communication mira a fornire gli strumenti necessari per comunicare efficacemente e in modo strategico nel contesto digitale che viviamo ogni giorno sia come individui, sia come professionisti.
L’obiettivo principale del Master è apprendere e padroneggiare gli strumenti di comunicazione digitale e analizzare i diversi casi studio, così da ottenere un ampio quadro di settori, mercati e di competenze necessarie per ideare e sviluppare un proprio piano strategico.
Durante tutto il percorso formativo, ogni partecipante potrà lavorare sulla propria strategia analizzando, con il proprio docente, gli aspetti favorevoli e critici.
Tutti i membri, a modulo ultimato, avranno acquisito una visione di insieme di tutte le leve del marketing strategico, per poi successivamente andarle a sperimentare in modo verticale nel proprio contesto professionale.

Destinatari

 

  • Marketing manager e imprenditori

 

  • Manager di enti e istituzioni pubbliche

 

  • Agenzie di comunicazione

 

  • Professionisti

 

  • Consulenti aziendali

 

  • Giovani Neolaureati

 

  • Giovani Neodiplomati

Programma del corso

Durante il Micro Master saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • Introduzione al marketing canvas 
  • Definire gli obiettivi, i canali e azioni di una realtà lavorativa
  • Marketing distinguo
  • Mission, vision, scopo e valori aziendali
  • Introduzione al Visual Communication Planner e strategia aziendale
  • Studio dei concetti base della comunicazione
  • Analisi dei canali social e teorie di comunicazione digitale
  • Esercizi di progettazione e casi studio

 

Calendario

Il Micro Master in Executive Communication si svolge in formula blended con lezioni in presenza presso il Campus di H-FARM e online.

Le lezioni si svolgono: 
• Venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio 2022 in aula dalle 9.00 alle 18.00 
• Lezioni serali on-line dalle 18:00 alle 20:00

Faculty

Prof. Gabriele Carboni – Global keynote speaker| Marketing Influencer | Author e co-author  | Communication creator | Co-founder and co-pubblisher

Giornalista e docente universitario, oggi è Co-fondatore di Weevo, co-editore de Il Giornale delle PMI e direttore di Smart Summit. Docente per diversi enti e università italiane e internazionali tra cui H-FARM, IULM, Università Ca' Foscari, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Università di Modena e Reggio Emilia, 24ore Business School, Eastern Illinois University. 
Global keynote speaker per diversi eventi in Italia e all'estero tra cui il World Marketing Summit. Autore e co-autore di diversi libri di marketing e fondatore del progetto "50 brilliant Italian companies" con Kotler Impact.

Definito da Going Global UK come massimo esperto in strategie di marketing e tra i 5 maggiori influencer del settore secondo digitalic.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione (richiedere a segreteria@cgbusinessschool.it) e inviarla accompagnata dalla contabile della quota di partecipazione (€70).

Quota di partecipazione: 
• Entro il 15.04.2022: € 990 + IVA 
• Dopo il 15.04.2022: € 1.490 + IVA 

Parola ai nostri studenti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI