Noi di C&G Capital e C&G Business School siamo due rinomate realtà trevigiane. Ci occupiamo di finanza alternativa e, per quanto riguarda C&G Business School, siamo i primi in Italia ad aver istituito un’Academy dedicata per professionisti e imprenditori sulla finanza alternativa. Siamo professionali, competenti, pragmatici e ci piace essere impegnati su più fronti avvicinandoci a diverse realtà e stringendo nuove e sempre più significative partnership. Oggi vi vogliamo parlare di un altro aspetto interessante della nostra realtà aziendale, siamo sponsor di ACG. Per i commercialisti che ora ci stanno leggendo, questo acronimo può suonare familiare, per tutti gli altri parliamo dell’Associazione Commercialisti Golfisti. Trattasi di un’idea nata nel 1987 da alcuni commercialisti golfisti che hanno deciso di unirsi per dare vita ad un’associazione che potesse diventare un riferimento per i colleghi amanti di questa pratica sportiva.
Lo sappiamo, lo sport oltre ad essere un toccasana per corpo e mente, rappresenta l’occasione ideale per unire persone che condividono un hobby dando la perfetta occasione per coniugare la passione per questa pratica sportiva in un contesto che favorisce e facilita occasioni di network.
Noi di C&G Business School siamo in primi a credere nell’importanza di inserire la pratica sportiva nella vita di tutti i giorni e ci capita spesso di proporre iniziative ludico-motorie per arricchire ulteriormente di più la nostra già ricca offerta formativa. Non è un caso che abbiamo in essere una partnership con H-FARM, primo campus innovativo in Europa che prevede al suo interno tutta una serie di campi da gioco per soddisfare ogni atleta, amatoriale e non! Sono infatti previsti campi da Calcetto, Padel, Beach Volley, una parete da arrampicata per coloro che vogliono impratichirsi prima di andare in falesia ed è pure presente una pista da bmx! Non è ancora previsto un campo da golf e per questo sappiamo che possiamo contare sui nostri contatti in ACG. Entrando nel dettaglio il Presidente di ACG il Dott. Adriano Melgari unitamente alla Segretaria la Dott.ssa Rossana Parisi che hanno avuto modo di accoglierci e presentarci questa dinamica e ben organizzata associazione.
Il prossimo appuntamento golfistico prevede una tappa nel rinomato campo “Marco e Simone Golf e Country Club” a Guidonia, in provincia di Roma. Questo appuntamento, suddiviso in ben due giornate di gara, si preannuncia intriso di sorprese e ha come obbiettivo un’ultima grande sfida prima della pausa estiva. Gli iscritti difatti, a partire da giovedì 14 luglio, verranno assegnati a due diverse squadre. In questa occasione i capitani annunceranno gli abbinamenti delle coppie unitamente agli orari di partenza previsti per i giorni di gara.
Venerdì 15 luglio, alle ore 9:30 inizierà ufficialmente la gara che vedrà sfidarsi due giocatori provenienti dalle due diverse squadre. Il campo dove si svolgerà l’azione è un 18 buche match play a coppie il primo giorno, e singole il secondo giorno. Due diverse giornate per provare la propria bravura e sportività, stringere nuove e promettenti connessioni di networking, possibilmente arrivando “nearest to the pinn” e conoscere più approfonditamente la realtà di C&G Business School! Si avrà così modo di scoprire che siamo la prima Academy in Italia dedicata sulla finanza alternativa con la sua offerta formativa all’avanguardia, minuziosamente studiata per venire incontro alle esigenze dei professionisti e proposta con una modalità, quella blended, che prevede la compresenza di docenze online e in presenza ad H-FARM College. Abbiamo già citato che c’è la possibilità di trattenersi in Campus per fare pratica sportiva?
E tu, che aspetti, seguici nella nostra pagina Instagram cgbusinessschool e chiedi maggiori informazioni sul nostro prossimo Master in programma!